MINI Cooper SE: Perchè noleggiarla?

Lo stile non cambia!

Nuova Mini elettrica è l’icona originale sempre fedele a sé stessa, ma con un nuovo design particolare che ti fa balzare nel futuro.

La Mini Cooper SE elettrica si differenzia grazie alla griglia del radiatore completamente chiusa, ai particolari colorati in giallo e il logo Mini della versione elettrica si è trasformato in una “E” a forma di una presa che rispecchia l’energia utilizzata.

C’è una bella atmosfera a bordo. Il livello di finitura è impeccabile. Classico e moderno, analogico e digitale incontrano un nuovo, accattivante equilibrio. Colpiscono elementi decorativi gialli e un cruscotto digitale da 5,5 pollici ottimizzato per un’auto elettrica. Invece lo schermo rotondo da 8,8 pollici al centro è condiviso con altre Mini.

Sperimenta il mondo dell’elettrico senza abbandonare le prestazioni.

Sotto il cofano Mini Cooper SE troviamo il motore elettrico con 184 cavalli e 270 Nm di coppia. La Cooper SE è piacevole da guidare e ripropone le qualità dinamiche (scattante, agile e stabile) che da sempre contraddistinguono le Mini più sportive. L’accelerazione è sorprendente: per coprire lo 0-100 chilometri orari l’auto impiega soltanto sette secondi che la pongono sullo stesso piano prestazionale di una Cooper S Benzina .

La Mini Cooper SE mette a disposizione quattro modalità di guida:

  • Green e Green+, dedicate al risparmio di energia. In particolare, la modalità Green+ estremizza il risparmio dell’energia limitando alcune funzionalità, come ad esempio il climatizzatore (di cui parleremo tra poco) e il riscaldamento dei sedili.
  • Mid, cosiddetta “standard” per la guida nel traffico urbano.
  • Sport, che offre una guida divertente più adatta al carattere di autovettura.

Con la MINI Cooper SE è stata introdotta una funzionalità tipica delle auto elettriche. Si tratta della frenata rigenerativa gestita su due livelli, con quello più alto puoi guidare quasi esclusivamente con il pedale dell’acceleratore. Quest’opzione risulta utile nel traffico cittadino, anche perché è quella che consente di rigenerare al massimo la batteria e quindi di ampliare, per quanto possibile, il raggio d’azione.

Tecnologia di bordo all’avanguardia

Per quanto riguarda le tecnologie a bordo, Mini Cooper SE è dotata di un Connected Navigation Plus che, grazie a una propria SIM dati, permette di rimanere sempre collegati alla rete e di ricevere informazioni sulla disponibilità di colonnine di ricarica o, più semplicemente, di avere sott’occhio la situazione del traffico in tempo reale. Inoltre, puoi scaricare l’app Mini Connected Remote dedicata per controllare a distanza lo stato di autovettura (energia, ricarica, condizionamento dell’abitacolo ecc.)

Una novità all’insegna dell’efficienza energetica della Mini Cooper SE è rappresentata anche dal climatizzatore automatico bizona. Per riscaldare l’abitacolo si utilizza una pompa di calore che sfrutta il 75% di energia in meno rispetto a un sistema di riscaldamento convenzionale, offrendo, al contempo, un elevato confort in inverno. Questo impianto offre anche la possibilità di riscaldare o raffreddare l’abitacolo fino a una temperatura specificata prima del viaggio, impostando l’orario di partenza previsto nell’app.

Risparmia sul carburante , fai un pieno di elettroni !

L’autovettura, come con la maggior parte degli attuali modelli elettrici, è equipaggiata con una batteria da 32,6 kWh. L’autonomia della Cooper SE oscilla tra i 235 e 270 km a seconda della modalità di guida (Sport, Mid, Green e Green+) e delle condizioni stradali e meteorologiche, per un consumo dichiarato tra i 13,2 e 15 kwH/100 km che non è affatto male.

La casa costruttrice punta sulla rapidità di ricarica : bastano 30 minuti attaccandosi ad una colonnina in corrente continua da 50 kW per caricarla al 80% e ancora un’ora per la ricarica completa. Invece in corrente alternata da 11 kW che troviamo a casa (wallbox), i tempi di ricarica sono di 2,5 ore per arrivare all’ 80 % di ricarica e 3,5 ore per il 100%.

Noleggia la MINI Cooper SE per conoscere la più recente tecnologia automobilistica disponibile sul mercato e quanto sia impressionante la prestazione di una vettura elettrica.

Puoi noleggiare la tua MINI Cooper SE a Roma scegliendo quanto tenere l’auto. Sarai tu a decidere se tenerla un giorno, un week end o un mese, a seconda delle tue esigenze. 

2easyrent si dedica ad un target trasversale, con un’attività che si specializza nel noleggio di mezzi elettrici ed ecologici, accontentando tutti i clienti anche con servizi confort aggiuntivi.

È possibile prenotare online il proprio veicolo rispettoso dell’ambiente, ed è possibile accedere gratuitamente alla ztl/a1 in città ma soprattutto parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.

Il servizio di supporto al cliente, inoltre, offre un piccolo spazio di affiancamento per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle auto elettriche. 

Il network di noleggiatori è in costante crescita, prenota ora con un semplice clic la tua MINI Cooper SE a partire da 32,66€ !

Translate »