Berlingo elettrico, la nuova esperienza di guida

I veicoli commerciali elettrici sono ormai una realtà e sono perfetti per chi deve lavorare nei centri storici o nelle ZTL delle grandi città, ma anche per chi vuole fare una scelta eco-sostenibile a favore dell’immagine della propria azienda. Uno degli ultimi modelli più all’avanguardia è il nuovo Berlingo elettrico lanciato dalla Citroën.

Dimentica le stazioni di servizio! Grazie alle prese, puoi ricaricare il tuo veicolo ovunque, anche a casa! Collegando Citroën Berlingo Van Full Electric ad una presa domestica da 230 V, potrai ricaricare al 100% le batterie in poco più di 8 ore. Inoltre, quando il veicolo è fermo le batterie non si scaricano. Anzi, si ricaricano automaticamente in fase di decelerazione e di frenata… Del resto, la responsabilità ha i suoi vantaggi!

Quali sono i vantaggi?

I veicoli elettrici non emettono gas contaminanti e sono prodotti secondo procedure rispettose dell’ambiente. Inoltre, il costo dell’utilizzo di un veicolo elettrico al 100% è molto basso. Si possono fare 100 km a poco più di un euro. Bisogna inoltre considerare l’inquinamento acustico, le auto elettriche sono meno rumorose e causano vibrazioni impercettibili e praticamente nessuna emissione di calore. Un altro vantaggio inoltre è dato dalla minor possibilità di guasti meccanici e meno usura generale dei pneumatici e dei componenti del sistema frenante. A differenza delle auto normali i veicoli elettrici sono dotati di un’accelerazione sorprendente, raggiungendo la coppia massima molto più rapidamente di un motore a combustione

Il nuovo Berlingo elettrico

Meno di 2 euro per 100 km… Proprio così, utilizzare un Berlingo elettrico potrebbe ridurre fino a 5 volte le tue spese giornaliere.

Le accelerazioni graduali e progressive, utilizzando la frenata del motore, non abusando dell’aria condizionata o utilizzando la preclimatizzazione, sono abitudini che influenzeranno direttamente l’aumento dell’autonomia.

La nuova versione Berlingo full electric lanciato dalla Citroën può contare su una velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 170 km. Risparmio, performance e responsabilità, questo è il nuovo motto del nuovo Berlingo elettrico, è questa la rivoluzione energetica di cui tanto avete sentito parlare.

Citroën è sempre stata una casa che si è sempre spinta oltre, sia con progetti inusuali che con tecnologie sperimentali. Anni fa, è stata pioniera nella gestione dell’energia per migliorare il risparmio di carburante del suo furgone di punta, il Berlingo, rendendo l’alternatore più efficiente e recuperando piccole quantità di energia cinetica.

Berlingo elettrico noleggio

Come sta reagendo il mercato

La nuova Citroën Berlingo elettrico sta certamente contribuendo a diffondere il concetto di piccoli furgoni alimentati a batteria. Ora infatti anche le altre case automobilistiche si stanno affrettando a installare le batterie nei suoi piccoli furgoni.

Il Berlingo electtrico con le sue batterie posizionate sotto il pavimento, non compromette lo spazio di carico, il che le garantisce una capacità fino a 3,7 metri cubi. L’alimentazione è fornita da un unico motore da 49kW che restituisce una portata ufficiale di 170 km.

Inoltre con le batterie posizionate sotto l’abitacolo, la Berlingo electtrico ha un peso distribuito in modo uniforme e basso. Il motore vivace da 49kW inoltre rende il Berlingo elettrico vivace da divertente da guidare. Infatti, la Berlingo Electric è leggermente più potente della sua principale rivale, la Kangoo ZE, anche se il Berlingo elettrico non ha la stessa autonomia della Renault.

Il Berlingo elettrico inoltre è rispettoso dell’ambiente e si distingue per l’esperienza di guida silenziosa e l’accelerazione confortevole e lineare. La ricarica rapida del Berlingo elettrico è inclusa di serie, quindi una breve ricarica di circa 30 minuti porterà la batteria fino a circa l’80%. Se si utilizza un caricabatterie standard da 3kW per uso domestico, il rifornimento delle batterie richiederà dalle otto alle dieci ore. Quindi, se siete alla ricerca di un’auto economica ma audace o di un furgone da lavoro per la vostra attività, date un’occhiata al nuovo Berlingo elettrico o alla nostra gamma di auto elettriche a noleggio.

Translate »