Nuova MINI Cooper SE: Scopri le sue caratteristiche

Noleggia presso il nostro autonoleggio 2Easy Rent la Mini Elettrica Cooper SE.
Fino a 270 km con un pieno d’elettroni. La prima Mini full electric di serie è spinta da un’unità a batteria che eroga 184 CV. Molto interessanti le prestazioni, visto che la Casa dichiara uno 0-100 in soli 7,3 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 150 orari. Parlando di autonomia, si spazia dai 235 ai 270 km nel ciclo Nedc. La base tecnica è quella della normale Mini tre porte, opportunamente adattata alla nuova alimentazione. La batteria agli ioni di litio, della capacità di 32,6 kWh, ha forma a T ed è collocata nel pavimento, tra i sedili anteriori e quelli posteriori. Non si va quindi a toccare la capacità di carico, che resta inalterata.

La presa di ricarica si trova sopra la ruota posteriore destra, dove normalmente c’è il bocchettone di rifornimento del carburante. Il logo Mini Electric in rilievo segna la differenza in termini di energia utilizzata. In realtà i dettagli che marcano le differenze estetiche del modello non sono poi così grandi: si notano molto perché sono in giallo, visibile sugli indicatori di direzione, sul portellone, sui retrovisori esterni e sulla griglia anteriore. Che presenta un profilo orizzontale. Il bordo inferiore del paraurti anteriore e il grembiule posteriore dal disegno specifico contribuiscono poi a ridurre la resistenza aerodinamica. Ottimizzati anche i cerchi in lega da 17” opzionali con design asimmetrico, come quelli da 16 standard. Inoltre, i gruppi ottici a Led sono di serie.

Potenza e coppia istantanee sono assicurate dall’ultima versione del motore elettrico sincrono sviluppato dal gruppo BMW. Il tutto consente un’elevata potenza ed efficienza, oltre che vibrazioni minime. Chiaro, la Mini elettrica non emette rumore, per questo è dotata di serie di protezione acustica per i pedoni: un suono, infatti, viene generato tramite il sistema audio. Con un baricentro più basso di 30 mm rispetto a una Cooper S e la distribuzione ottimale delle masse, la Mini elettrica promette ottime doti dinamiche. Tramite un interruttore il driver può selezionare quattro programmi di guida: Sport, Mid, Green e la nuova Green+. In queste ultime due modalità il sistema è orientato alla massima efficienza. In Green+, le funzioni confort come riscaldamento, aria condizionata e riscaldamento del sedile sono limitate o disattivate per incrementare l’autonomia.

Dotazioni. Il clima automatico bizona è di serie. L’impianto offre anche la possibilità di riscaldare o raffreddare l’abitacolo fino a una temperatura specificata prima di partire. Allo scopo si può utilizzare l’app Mini connected remote per impostare anche l’orario di partenza previsto. La Cooper SE comprende inoltre un sistema di navigazione completo di servizi Mini connected, focalizzati sulla mobilità elettrica. La schermata eDrive, per esempio, fornisce informazioni sul flusso d’energia e sull’autonomia, offrendo soluzioni per aumentare il chilometraggio percorribile, disattivando alcune funzioni o aumentando il recupero. Sulla mappa, inoltre, è possibile visualizzare un cerchio che indica l’autonomia della Cooper SE in base al livello di carica. Il Connected navigation standard include un touch screen da 6,5”, che consente di utilizzare anche la piattaforma Mini online e la compatibilità Apple CarPlay.

Vuoi metterla alla prova?
Contattaci per noleggiarla e scopri il leggendario go-kart feeling con una guida senza emissioni.
-Tel. 0621127412 / cellulare whatsapp. 3664913125